GINNASTICA PER PAVIMENTO PELVICO

I muscoli del Pavimento Pelvico non lavorano isolatamente ma in sinergia con molti altri distretti muscolari e fasciali. Con una combinazione di Training Fasciale e Core Training (muscoli profondi dell’addome) questa ginnastica allena le fibre muscolari e il tessuto connettivo (che rappresenta un terzo dell’intero nostro corpo).

Il lavoro sul Pavimento Pelvico migliora la percezione dei muscoli genitali, la loro funzione di sostegno e ammortizzazione, in secondo luogo ci aiuta a rilassarli e a dosare l’entità delle contrazioni mentre riequilibriamo la statica della colonna vertebrale, raggiungendo così obiettivi utili alla salute e alla vita quotidiana della donna.

Utile lavoro per chi soffre di incontinenza urinaria, prolassi genitali (prolasso vescicale, uterino, rettale), stitichezza e disfunzioni sessuali, aiuta a diminuire la pressione nell’addome, migliora il tono del pavimento pelvico e della fascia addominale, migliora la postura, previene le diffuse problematiche femminili, migliora la vascolarizzazione pelvi-perineale, della zona lombare e quella degli arti inferiori.

Chi beneficia delle lezioni individuali può, dopo avere raggiunto alcuni miglioramenti desiderati, essere introdotto all’interno di un MINIGRUPPO composto da pochissimi partecipanti (amici, colleghi, familiari, altri frequentatori di Palextra) che scelgono l’orario e il tipo di lavoro da fare: può essere Posturale, Recupero Funzionale (spalla, anca, colonna, ginocchio) Tonificazione, Stretching,  Pilates, Rilassamento, Tonificazione Funzionale.

Prenota la tua lezione individuale chiamando il 339 5937451