Lezioni individuali
di ginnastica posturale

Ci interessa fare un lavoro molto mirato ed efficace, perfettamente calzante sulla persona. Valutiamo, progettiamo, vi guidiamo, valutiamo, riprogettiamo…

In PALEXTRA ti aiutiamo a risolvere i problemi di natura scheletrica, dolori alla schiena, al collo o alle spalle o contratture muscolari da stress o cattiva postura. Dopo una valutazione personale facciamo un lavoro attento sull’ascolto del corpo che ti aiuta a prendere consapevolezza delle sue tensioni, delle sue rigidità e scioglierle. Respirazione, equilibrio, stretching, tonificazione sono gli elementi indispensabili per farti stare bene.

  • La prima lezione individuale corrisponde a una valutazione morfologica.
  • Anamnesi (raccolta dati). Lettura di referti, analisi supporti diagnostici, cronistoria del soggetto fino ad oggi.
  • Test di ingresso (prove muscolari, articolari, posturali). Servono a comprendere le disfunzioni e gli adattamenti compensativi che il corpo mette in atto per proteggersi.
  • Pianificazione di un percorso di lavoro. A seconda del quadro e degli obiettivi cambia la tipologia di esercizi che costituiscono il programma individuale.
    Spiegato e concordato al cliente inizia ad essere applicato.
  • Primo approccio agli esercizi mirati e calibrati.
    Ci sono esercizi fondamentali ed esercizi personali.
    È importante fare propri i concetti relativi all’educazione posturale per poi passare all’operatività degli esercizi, iniziando ad ascoltare il corpo ed i suoi segmenti, il respiro, sviluppando attenzione e consapevolezza nei confronti di una corporeità trascurata, spesso sconosciuta.

Possono seguire altre lezioni individuali necessarie a perfezionare il programma, ottimizzare e velocizzare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Prenota la tua lezione individuale chiamando il 339 5937451